Belluno – Carta tematica di città scala 1:5.000
Belluno, perla delle Dolomiti, fondata come municipium romano nel I secolo a.C. offre al visitatore innumerevoli punti di interesse, ben evidenti nella pianta della città in scala 1: 5.000.
Nella “scoperta” della città si parte da Piazza dei Martiri, cuore pulsante della città, circondata da edifici storici (come il Palazzo dei Rettori), caffè e ristoranti, fondamentale punto d’incontro per tutti i bellunesi. La Cattedrale di San Martino, Duomo di Belluno, con la sua maestosa facciata e il campanile, rappresenta l’edificio per eccellenza storico e religioso nella città mentre la Torre Civica (Campanile del Duomo) consente viste panoramiche sulla città e sulle montagne circostanti.
Piazza delle Erbe è un’altra piazza caratteristica della città con il suo mercato all’aperto, affollato di bancarelle di frutta, verdura e altri prodotti locali. Grazie alla pianta della città di Belluno si può facilmente individuare, e quindi raggiungere, il Castello di Zumelle, una suggestiva rocca situata nelle vicinanze di Belluno, con una struttura medievale ben conservata e un ambiente panoramico. Non si può escludere la Chiesa di San Rocco, una chiesa barocca che presenta affreschi pregevoli e un’iconografia religiosa molto particolare e il Museo Civico che nelle sue sale illustra la storia, la cultura e l’arte della regione bellunese.
Appare evidente che la pianta della città di Belluno – Carta tematica di città scala 1:5.000 risulta essere uno strumento indispensabile per chiunque desideri conoscere questa affascinante città delle nostre Dolomiti ed immergersi nella sua storia e nella sua cultura. Grazie alla pianta si ha così un’opportunità unica di immergersi nell’atmosfera unica di Belluno ed apprezzare la sua posizione privilegiata.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.